L’ennesimo infortunio muscolare di Diego Perotti, escluso all’ultimo momento dalla lista dei convocati per la gara di questa sera contro il Genoa, ha scombussolato i piani di Paulo Fonseca, e allo stesso tempo ha messo a nudo quanto fossero fragili i muscoli dell’argentino, appena 811’ la scorsa stagione, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport". Il forfait apre la strada a Justin Kluivert, a meno che il tecnico portoghese non decida di gettare nella mischia l’ultimo arrivato, Davide Zappacosta, e di alzare Alessandro Florenzi sulla linea dei trequartisti. "È una possibilità – le parole del tecnico prima k.o. di Perotti – che abbiamo già provato in allenamento. La risposta è stata positiva". In futuro, forse, magari già al derby.
rassegna stampa
Si ferma Perotti: Kluivert cerca un altro esordio da applausi
Con l’argentino k.o. spazio a Justin. Un anno fa debuttò con un assist da 3 punti, stasera può rilanciarsi
La soluzione più probabile resta l’utilizzo nella formazione titolare di Kluivert. Stasera potrebbe avere l’occasione giusta per prendersi un ruolo che in questo momento è vacante. "Kluivert è un giovane sul quale abbiamo tanta fiducia – ha detto Fonseca –. Anche lui ha bisogno di capire meglio il tipo di gioco che chiedo, ma è in crescita".
La sensazione è che Justin abbia davvero in mente di cambiare marcia. Lo scorso anno l’esordio in A fu positivo: Di Francesco lo mandò in campo a Torino al 70’ di una gara complicata, che proprio una sua giocata contribuì a sbloccare. Nel recupero, infatti, fu autore di un doppio passo sulla fascia destra e di un cross in area che Dzeko riuscì a tramutare in oro.
Ci sono stati alcuni picchi – con il gol al Viktoria Plzen è diventato il più giovane romanista a segnare in Champions –, ma nel complesso è stata una stagione con più bassi che alti. Anche il suo precampionato non è stato memorabile, ma nell’ultima amichevole disputata dai giallorossi, ad Arezzo, ha segnato e dato segnali incoraggianti. La speranza, di Fonseca e dei tifosi romanisti, è che questa sera possa ripetersi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA