Cancelli aperti dalle 18.15, forse anche qualche minuto prima se l’affluenza sarà tanta. Da una parte c’è la squadra, che domani tornerà in campo per l’ultima amichevole del precampionato, la prima all’Olimpico, scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport.
La Gazzetta dello Sport
Shakhtar e nuovi arrivi: l’Olimpico sarà tutto esaurito
Dall’altra c’è l’ambiente euforico, che non vede l’ora di riaccogliere Mourinho, i giocatori che hanno vinto la Conference League e, soprattutto, i nuovi acquisti. Georginjo Wijnaldum e Paulo Dybala, ovviamente, ma anche Matic e quei calciatori meno importanti mediatamente come Celik e Svilar che, però, fanno parte del processo di rafforzamento della squadra. In campo l’avversario sarà lo Shakhtar, l’amichevole avrà finalità benefiche destinate al popolo ucraino e, prima della partita, ci sarà la presentazione di tutto il gruppo al completo.
In 65mila sugli spalti (stadio sold-out), festa che inizierà alle 20.45 e, nell’intervallo, esibizione del cantante Blanco, romano e romanista: la società ha organizzato una cosa semplice ma intensa, l’ultima di questa lunga estate iniziata il 25 maggio, nella notte di Tirana. Poi, da lunedì, basta feste, si inizia a fare sul serio con la settimana che porterà all’esordio in campionato a Salerno e poi al debutto casalingo contro la Cremonese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA