Gonzalo Higuain tornerà in campo tra 9 giorni, quando il suo Napoli affronterà all'Olimpico la Roma. Ieri il "Pipita si è presentato nella sede della Corte Sportiva d’Appello della Federcalcio e ha ottenuto una riduzione delle giornate di squalifica inizialmente inflitte: da 4 sono diventate 3.
rassegna stampa
Sconto a Higuain: con la Roma ci sarà
Il Pipita ha ottenuto la riduzione dei turni di squalifica da 4 a 3 giornate: il 25 aprile contro i giallorossi di Spalletti ci sarà anche lui
Il Napoli, comunque, la prende male, scrive Piccioni su "La Gazzetta dello Sport". E in un comunicato scrive: «Prendiamo atto della decisione della Corte Sportiva di Appello, osservando come sia mancato il coraggio di fare davvero chiarezza e restituire, al calciatore e alla Società, Giustizia. Si è persa un’occasione per dare credibilità all’intero sistema. Siamo profondamente delusi».
La delegazione del Napoli è arrivata al palazzo della giustizia sportiva del calcio qualche minuto prima di mezzogiorno. Non c’erano tifosi napoletani ad aspettare la sentenza, anzi a un certo punto è comparsa nella folla una donna con la tuta della Roma, probabilmente capitata per caso e incuriosita dal gran dispiegamento di telecamere e telefonini. In realtà un po’ di Roma c’era pure dentro il palazzo perché si discuteva del ricorso del club giallorosso (in questo caso la Corte ha sospeso la decisione) contro una multa di 5mila euro per Udinese-Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA