E se i centravanti da trovare alla fine fossero due e non solo uno? Già, perché poi il dubbio nell’allestimento della rosa definitiva della Roma è anche questo, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
Schick in bilico, così Fonseca cerca due centravanti
Il ceco non convince il tecnico della Roma. Offerto Falcao, idee Moraes e Ben Yedder
Chi offrirà i gol in dote a Paulo Fonseca? Con Edin Dzeko che resta comunque sposo promesso all’Inter, c’è anche la situazione di Patrik Schick da tenere monitorata, con la Roma (e Fonseca) che vorrebbero altro lì davanti.
Il ceco in questi primi 20 giorni di lavoro non ha convinto, anzi. È apparso sempre un po’ lo stesso: tecnicamente bravo, anche bello a vedersi, ma sempre un po’ molle dal punto di vista caratteriale. Difficile, invece, che Schick possa andare via a titolo definitivo, visto che a febbraio i giallorossi devono versare 20 milioni di euro nelle casse della Sampdoria come minimo garantito. O, in alternativa, il 50% di un’eventuale cessione. Borussia Dortmund e Trabzonspor sono lì, alla finestra, anche se ad oggi di richieste ufficiali a Trigoria non ne sono arrivate. Ma su Schick ci sono anche altri due club tedeschi: Bayer Leverkusen e Wolfsburg.
Dzeko aspetta di capire come e quando Inter e Roma troveranno l'accordo, esattamente come Petrachi aspetta di capire cosa voglia fare davvero Gonzalo Higuain. L’argentino ha preso casa in affitto a Torino, il che sarebbe un segnale in più della sua voglia di restare in bianconero per giocarsi le carte a sua disposizione. Per la Roma resta lui l’alternativa numero uno. Anche se, è ovvio, a Trigoria non possono aspettare ancora a lungo. Niente da fare, invece, per l’ipotesi Icardi. Per i costi dell’operazione e per la volontà del giocatore. Che vuole fermamente la Juventus.
Nel frattempo nell’ambito di una chiacchierata è stato offerto alla Roma anche Radamel Falcao, l’attaccante colombiano del Monaco (Jorge Mendes l’agente). Il suo ingaggio molto alto, però, ha frenato subito i discorsi. Resta invece vivo l’interesse per Junior Moraes, per cui è pronto a garantire lo stesso Fonseca, che l’ha avuto con sé la scorsa stagione allo Shakhtar Donetsk. C' anche l'ipotesi Ben Yedder, il franco-tunisino del Siviglia che può liberarsi con la clausola di stabilità (è negli ultimi due anni del contratto quinquennale firmato nel 2016 e mai rinnovato). Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 25-30 milioni. Altra ipotesi è quella che porta in Olanda, a Sam Lammers, il centravanti del Psv Eindhoven.
© RIPRODUZIONE RISERVATA