rassegna stampa

Schick è un colpo da Champions. Chi risponde con Keita?

Ora che il ceco è andato alla Roma, le big puntano sul laziale: su di lui Inter, Juve, Milan e Napoli

Redazione

Su Schick la Roma ha messo in fila tutte le big. Inter, Juve e Napoli restano a secco dopo mesi di inseguimento al ceco. A Di Francesco (orfano di Mahrez) serviva come il pane un’altra bocca da fuoco lì davanti, scrive Carlo Laudisa su "La Gazzetta dello Sport". E Monchi non ha badato a spese per ingolosire la Sampdoria.

La Juve aveva messo nel conto di portarsi a casa Patrik per il costo della clausola (30,5 milioni con le commissioni) e la stessa Inter si è mossa nei medesimi parametri. Invece per il Napoli c’era l’agevolazione del possibile scambio con Zapata e Strinic. In generale, però, nessuna delle rivali poteva garantire un posto da titolare a Schick e ciò ha pesato nella scelta del giocatore.

Come risponderanno le altre? Il mercato è ormai alle strette finali, dopodomani sera si tireranno le somme. Ora come ora, tutte le attenzioni si spostano su Keita, il gioiello ribelle della Lazio, anche lui al centro di una contesa. Per lui si stanno sfidando Inter, Juve, Milan e Napoli e l’incertezza regna ancora sovrana. In questo caso la Lazio ha interesse a sciogliere il nodo entro giovedì sera ed evitare che l’attaccante resti da separato in casa.