rassegna stampa

Sassuolo: Peluso, Cigarini e Cassani. Blitz di Sabatini in Turchia per Uçan

Il giocatore turco è nelle mani della Roma da tempo, serve l’accordo con il Fenerbahçe su prezzo e modalità di pagamento.

finconsadmin

Scatenato nei giorni delle comproprietà, il Sassuolo non ha esaurito le energie: in settimana stringerà per il mancino Peluso (deve convincersi il giocatore) mentre la Juve ha dato l’ok all’offerta di 4 milioni. Il club di Squinzi insiste pure per Cigarini appena riscattato dall’Atalanta: è pronta una proposta da 3,8 milioni. Ed è stato chiesto l’esterno Cassani alla Fiorentina. 

PUNTO ROMANE  Settimana decisiva per la Lazio per chiudere le operazioni Astori e De Vrij (per il cagliaritano oggi vertice Lotito-Giulini a margine dell’assemblea di Lega). In alternativa oltre a Paletta spunta un argentino: Leandro Fernandez , che si sta svincolando dalla Dinamo Mosca. In mezzo si aspetta Parolo , ma crescono le quotazioni del ceco Husbauer , che può arrivare a prescindere. Oggi visite per Basta . Da ieri il diesse della Roma , Sabatini, è tornato a Istanbul per risolvere la questione Uçan . Il giocatore è nelle mani della Roma da tempo, serve l’accordo con il Fenerbahçe su prezzo e modalità di pagamento. Possibile che Uçan venga poi girato in prestito a Empoli. Pierre-Emerick Aubameyang è l’altro obiettivo primario. 

PUNTO GENOVESI La Samp tifa Argentina, perché dopo il flop di Monaco spera in un Mondiale super da parte di Romero : la cessione dell’argentino è la priorità di Ferrero, soprattutto per l’ingaggio (1,5 milioni a stagione). Per il Genoa resta aperta la pista-Bayern Monaco per Perin . Il Genoa parte da una quotazione di 12 milioni, i tedeschi sono fermi a 10. Presto un nuovo sondaggio. In settimana visite mediche per Perotti, firmerà per i prossimi quattro anni. 

ALTRI AFFARI  La Fiorentina ha la priorità Bonaventura (Atalanta), il Torino potrebbe presto acquistare il marocchino Zakarya Bergdich, terzino sinistro nell’ultima stagione al Valladolid. C’è l’accordo tra il Toro e il giocatore, da definire la trattativa con il club: può arrivare per circa un milione e mezzo. L’Udinese (domani Stramaccioni arriva in Friuli) procede per Thereau. A giorni il Palermo vedrà il Norwich per cedere Lafferty, il Cesena insisterà per il prestito di Petagna dal Milan. Cagliari e Genoa lavorano allo scambio Tachtsidis-Pinilla. Ai sardi serve un portiere e piace Di Gennaro (via Inter). Tra gli obiettivi da trattare coi nerazzurri anche l’attaccante Longo e il centrocampista Duncan (pure il Palermo in pressing).