La Roma in vista della sfida contro la Juve perde Bruno Peres, ma ritrova Salah, Paredes e Totti. Oggi il brasiliano svolgerà ulteriori esami, probabile che il suo 2016 sia comunque finito.
rassegna stampa
Salah vede Torino: andrà in panchina con Paredes e Totti
L’egiziano già domani con i compagni. Peres fuori causa, ma niente frattura. Lunedì la festa di Natale con la squadra
Mohamed Salah vuole anticipare i tempi di recupero, scrive Davide Stoppini su La Gazzetta dello Sport, e le chance di rientrare tra i convocati per Torino crescono di ora in ora. Anche oggi, come negli ultimi due giorni, l'egiziano aumenterà i carichi di lavoro correndo. Se non sorgeranno problemi domani alla caviglia destra infortunata, dunque a poco più di 48 ore dalla partita, l’egiziano tornerà in gruppo, in tempo utile per finire in panchina sabato sera e regalare a Spalletti una preziosa alternativa.
Panchina pure per Leo Paredes, la terza caviglia dolorante del gruppo, pronto anche lui a far respirare in caso di bisogno De Rossi, Strootman e Nainggolan. L’altro rientro, anche lui buono per la panchina, è quello di Francesco Totti: il capitano ieri non si è allenato, l’influenza non è ancora smaltita ma c’è sufficiente margine per sistemare la pratica e volare venerdì verso lo Juventus stadium. Pensieri positivi allora per Spalletti, che assapora una panchina di nuovo lunga.
A Trigoria, intanto, si lavora per organizzare la festa di Natale, che il club ha fissato per lunedì. Incerta la presenza del presidente Pallotta, la beneficenza sarà il leitmotiv della serata: organizzata da Roma Cares, il ricavato sarà destinato (anche) alle zone terremotate del Centro Italia. La location? L’ex Caserma di via Guido Reni, quartiere Flaminio, l’Olimpico a un tiro di schioppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA