rassegna stampa

Salah ufficiale. Ora Gerson e un terzino

L'egiziano ieri ha firmato il contratto e scattato selfie con la nuova maglia. Quest'oggi la presentazione, domani potrebbe giocare contro il Valencia

Redazione

Mentro Dzeko sbarcava a Fiumicino, Salah era nella sala di Trigoria a firmare il tanto atteso contratto e scattare selfie con la nuova maglia. FInalmente l'egiziano è ufficialmente un giocatore della Roma, pronto ad iniziare la sua avventura già dalla partita di domani contro il Valencia. L'attaccante è costato 5 milioni di prestito più l'obbligo di riscatto a 15, meno di quello previsto, l'egiziano verrà presentato quest'oggi nella sala stampa di Trigoria.

Adesso la Roma aspetta Gerson. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", il brasiliano è atteso a Roma nel fine settimana per le visite mediche. Fino a dicembre giocherà con il Fluminense, da gennaio sarà parcheggiato a un club italiano in attesa di vestire il giallorosso tra un anno.

Sabatini, chiuso il capitolo attaccanti, dovrà concentrarsi sulla difesa, in particolar modo sui terzini. Adriano sembra sfumato definitivamente, così come Coentrao sembra una pista molto difficile da percorrere, il d.s giallorosso quindi sta spingendo per prelevare dal Psg Lucas Digne, ma resta in piedi anche l'ipotesi Bruno Peres del Torino. C'è da affrontare anche la questione centrale: Romagnoli potrebbe partire con destinazione Milan, ma in quel caso la Roma dovrà acquistare un altro difensore, o magari due, visto il concreto interesse del Lione per Mapou Yanga-Mbiwa. In quel caso si potrebbe riaprire la pista Heurtaux dell'Udinese.