rassegna stampa

Salah re del gol. Adesso Momo ha la Roma nelle sue mani

L’egiziano non aveva mai segnato così tanto prima. «Farò il massimo per i tifosi»

Redazione

Mai, in carriera, Mohamed Salah era arrivato a segnare 13 reti complessive in una stagione, visto che nel 2013-14, tra Basilea e Chelsea, si era fermato a 12. Un bottino importante, quello dell’egiziano, che magari gli farà passare l’amarezza dei tre pali in una stessa partita, cosa che non accadeva da undici anni.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", dodici reti in Serie A, una in Champions League, 5 reti nelle ultime 4 gare casalinghe; due terzi dei gol realizzati li ha fatti in casa, dimostrando una confidenza con la porta avversaria che in 15 mesi italiani, tra Roma e Fiorentina, lo ha portato a segnare 22 gol in 62 gare, mentre al Basilea, in 79 incontri, era arrivato a 20.

Da Montella a Spalletti, passando per Garcia, Salah (ieri alla cena dell’Airc, in cui ha detto: «Farò il massimo per voi tifosi») è stato un punto fermo per tutti e tre i tecnici incontrati in Italia. Spalletti dal suo arrivo a Trigoria lo ha chiamato «campioncino» e ha deciso di dargli fiducia e allenamenti tattici specifici, venendo ripagato con 7 reti e 5 assist.

(C. Zucchelli)