Salah, la Roma e il desiderio coppa: «Noi da Euroleague»

L’attaccante egiziano ha migliorato la sua media realizzativa, ma continua a sbagliare tanto e intanto ammette: «Proviamo a vincere qualcosa e infastidire la Juve»

di Redazione, @forzaroma

Salah deve ritrovare la forma. Nelle ultime partite della Roma l’egiziano ha sbagliato troppo, creando numerosissime occasione, ma divorandosi continuamente gol clamorosi. L’egiziano è partito meglio rispetto alla scorsa stagione, la sua media gol è di 0,40 – nello stesso momento della scorsa stagione era 0,33 -, ma i tifosi, l’allenatore e lo stesso attaccante, sanno che si può fare molto di più. «Sto cercando di migliorare su alcune cose, tra cui anche il colpo di testa e la fase difensiva – ammette l’ex Chelsea e Basilea – La Roma? Oramai ci siamo messi alle spalle la delusione della Champions League. Anzi, questa potrebbe essere un’occasione per portare a casa finalmente un trofeo e vincere l’Europa League. Anche se la testa resta molto concentrata anche sul campionato, per dare fastidio alla Juventus».

Ogni volta che Momo parte per gli impegni con la Nazionale lavora molto, seguendo i consigli del suo c.t. Hector Cuper e del suo vice Mahmoud Fayez. Questo non vuol dire che quando si allena a Trigoria non segue ciò che gli viene indicato da Spalletti, anzi, Salah unisce questo e quello per migliorare e tornare ancora più determinante. «Lui è dilaniante, – ha ammesso il tecnico giallorosso – ha questi strappi impetuosi che ti squartano in due, anche se in fase difensiva è l’opposto come vantaggi. Palla al piede ti guarda in faccia, ti passa dentro, ti fa un buco nello stomaco e va di là. Ma di là bisogna poi vedere se hai un vantaggio o meno. Quando hai l’occasione per fare gol devi farlo, così come se puoi fare un passaggio decisivo. Se invece queste cose le sbagli tutte, allora bisogna tirare una riga…». Ciò che richiede il mister di Certaldo è abbastanza chiaro, la Roma ha bisogno di tutta l’energia di Salah per seguire la Juventus.

(A.Pugliese)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy