Come rovinare una stagione memorabile per due minuti di follia. È stata pesantissima la mano del giudice sportivo nei confronti di Umar Sadiq, centravanti della Primavera della Roma, espulso nel derby contro la Lazio dell’ultimo turno: sei giornate di squalifica. Praticamente, stagione finita. Come si legge nel comunicato ufficiale, la stangata è arrivata «per avere, al 25° del primo tempo, con il pallone non a distanza... colpito un calciatore avversario con una gomitata al volto... successivamente, mentre abbandonava il terreno di giuoco ... si dirigeva nuovamente verso il calciatore avversario che giaceva a terra e lo colpiva, nuovamente, con una ginocchiata al volto».
rassegna stampa
Sadiq, che stangata: 6 turni di stop, addio alle finali
La Roma ha annunciato che farà ricorso, ma per rivederlo in campo dovrebbe riuscire a ottenere almeno due giornate di sconto, e in quel caso Sadiq tornerebbe in campo solo per un’eventuale finale
La sceneggiata di Sadiq non è sfuggita proprio a nessuno, visto che il derby è andato in onda in diretta tv. E il nigeriano non voleva nemmeno abbandonare il terreno di gioco dopo l’espulsione rimediata, che adesso non solo rischia di rovinare la sua immagine, ma mette in difficoltà la Roma in vista delle finali scudetto in Emilia Romagna. La Roma ha annunciato che farà ricorso, ma per rivederlo in campo dovrebbe riuscire a ottenere almeno due giornate di sconto, e in quel caso Sadiq tornerebbe in campo solo per un’eventuale finale.
(V. D'Angelo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA