rassegna stampa

Rüdiger parte? La Roma ha il piano B. In prima fila ci sono Umtiti e Zouma

Il centrale tedesco vorrebbe rimanere, ma non dà nulla per scontato. Se dovesse partire le alternative sono uno tra i due difensori francesi

Redazione

Sabatini non si ferma nemmeno durante i controlli di routine al Gemelli, perché il mercato non permette soste. Ieri Antonio Rüdiger , direttamente dal ritiro con la propria Nazionale ha lasciato dichiarazioni d'amore per la Roma, lasciando comunque dubbi sul suo futuro : «A Roma sto bene, ma nel calcio non si sa mai». Come ricorda "La Gazzetta dello Sport" il tedesco sarà riscattato, la Roma ha già comunicato allo Stoccarda che pagherà i 9 milioni del riscatto. È il poi che non è assicurato. Perché lo sa pure il difensore di essere al centro del mercato, causa l’interesse di molti club europei: il Psg è l’ultimo iscritto, dopo Chelsea e Liverpool.

Il ds giallorosso qualora dovesse arrivare un'offerta importante potrebbe pensare a vendere il centrale, motivo per cui sta cercando valide alternative. Le piste sono due, entrambe francesi.

UMTITI - Difensore classe '93 del Lione,  è un mancino che può ricoprire anche il ruolo di terzino. Il suo profilo sarebbe stato approfondito anche da Spalletti in alcuni filmati. Ha una valutazione altissima, pure il Barcellona s’è interessato, il club francese ha sparato una richiesta di 20 milioni a chi s’è avvicinato.

ZOUMA - Attualmente al Chelsea, il centrale classe '94 è fermo ai box  per la rottura del crociato anteriore dello scorso febbraio.  È sulla via del recupero, Sabatini per lui stravede e con i Blues ha affrontato il discorso più volte, non ultima un mese e mezzo fa, nel viaggio a Londra. Anche qui, però, l’impresa non è semplice.

(D.Stoppini)