rassegna stampa

Rüdiger è il bancomat della Roma

Per il difensore tedesco «il futuro adesso non conta», ma se le cifre dovessero essere quelle di cui si parla in questi giorni (almeno 20 milioni al­la Roma e 3 al calciatore per 4 anni) difficile resistere al Chelsea. Anche per salvare Pjanic...

Redazione

"Il futuro non conta perché adesso dobbiamo vincere queste tre partite", parole di Antonio Rüdiger ai microfoni di Sky Sport. Intanto, però, il ds Sabatini sta cercando di capire se vendendo il tedesco al termine della stagione sia possibile salvare Pjanic e Nainggolan, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport".

Il difensore piace al Chelsea e la Roma non avrebbe problemi a privarsene, ovvio che poi, insieme a lui, la cassa andrebbe riempita con la cessione di qualche giovane, vedi Sanabria. Viceversa, dovesse restare Spalletti si ritroverebbe un titolare (o quasi) della Germania campione del mondo, un giocatore che in questa stagione è cresciuto molto. Rüdiger è migliorato tatticamente, ha imparato a giocare con discreti risultati anche come terzino destro, e la gente lo adora: «È una bellissima sensazione sapere di essere apprezzato dai tifosi, sinceramente è quanto di meglio ci sia».

A 23 anni i margini di crescita sono importanti, come sa bene Conte che, infatti, vorrebbe averlo a Londra con sé subito dopo l’Europeo: «Ma io non lo conosco di persona, so solo che ha vinto tre scudetti con la Juventus. Nulla di più». Sarà pure vero che «il futuro adesso non conta», ma se le cifre dovessero essere quelle di cui si parla in questi giorni (almeno 20 milioni al­la Roma e 3 al calciatore per 4 anni), sarebbe difficile resistere alla corte del Chelsea.