Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Rooney: “Questo Liverpool come la Roma con Totti falso nueve”

L'inglese paragona il gioiello di Klopp alla squadra di Garcia: "Il 4-3-3 anomalo con due ali veloci per attaccare lo spazio"

Redazione

C’era una volta un tempo in cui i tifosi della Roma sognavano la coppia Totti-Rooney. Erano gli anni in cui la squadra di Spalletti arrivò per due volte tra le prime otto d’Europa ed erano gli anni in cui a sbatterla fuori dalla Champions era il Manchester United guidato, proprio, da Rooney, come riporta Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello sport.

L’inglese aveva un debole per il gioco di quel gruppo - lo ha ricordato spesso - e per questo quando al Sunday Times ha fatto un paragone tra "il gioco del Liverpool e quello della Roma con Totti e due ali veloci che attaccavano l’area dall’esterno" il pensiero è andato subito al 4-2-3-1 del primo Spalletti. In realtà però, per quanto all’epoca Vucinic e Mancini partissero larghi, con Perrotta trequartista, è più plausibile che Rooney si riferisse ad una Roma più recente, quella del 2013. L’allenatore era Garcia e la squadra giocava con il 4-3-3 simile a quello attuale dei Reds. Totti era il numero 10, le ali, veloci, Gervinho e Florenzi che, con tutte le differenze del caso, avevano un modo di scendere in campo simile a quello di Manè e Salah. Anche il centrocampo, con Wijnaldum, Fabinho e Henderson, può essere messo a paragone con quello formato da De Rossi, Pjanic e Strootman.