Proprio l’ultimo caso a cui allenatore e dirigenza hanno dovuto fare fronte, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport, ha dimostrato come Nicolò Zaniolo paia imprescindibile per il futuro giallorosso.
rassegna stampa
Roma, Zaniolo chiede spazio per sfidare il suo passato
È cresciuto nelle giovanili del club viola, ma poi non fu confermato. Fonseca: "I problemi sono risolti"
Lo straordinario gol messo a segno contro la Spal, infatti, è parso quasi un punto esclamativo a giorni di tensioni per fortuna esauritesi. "Ho sempre detto la verità e per me non c’è nessun problema. – spiega Paulo Fonseca in versione pompiere -. Questo tipo di situazioni ci sono in tutte le squadre. L’importante è risolvere le cose. Abbiamo parlato fra noi e ora è tutto risolto".
Così bene che il portoghese prova a reprimere persino la tentazione di schierarlo già titolare, cosa che naturalmente non è più successa da quel maledetto 12 gennaio, in cui il ginocchio destro del ragazzo ha fatto crac. "E’ vero che Zaniolo è stato molto bene nell’ultima partita, ma non possiamo dimenticare che negli ultimi giorni prima dell’ultima partita non si è allenato molto. E poi ha giocato, per la verità anche bene. Decideremo a ridosso della partita, perché vogliamo gestirlo bene dopo sei mesi di infortunio". E in questo caso a fargli posto sarebbe Pellegrini.
In ogni caso, pensando a queste gare come un rodaggio per l’Europa League, c’è comunque la certezza che uno spezzone di partita, come è quasi sempre accaduto. Zaniolo stasera la giocherà. Peraltro, per il ragazzo sarà anche una sorta di tutto nel passato, visti i sei anni trascorsi nelle giovanili viola. La società con tutta probabilità non si accorse di che pepita d’oro aveva nel proprio sacco e il divorzio avvenuto nel 2016, quando il ragazzo aveva appena 17 anni, rischiò di privare il nostro calcio di un talento vertiginoso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA