Fonseca non intende più lavorare con una rosa maxi come quella dello scorso anno, quando da gennaio si è ritrovato addirittura a dover gestire ben 28 giocatori. Il problema - scrive Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport" - è che la Roma attualmente di giocatori sotto contratto ne ha addirittura 35. Ed è chiaro che non tutti potranno iniziare a lavorare con il gruppo nel ritiro di Trigoria, quello che andrà in scena da venerdì prossimo al Fulvio Bernardini.
rassegna stampa
Roma XL: Trigoria è pronta, ma con 35 giocatori la rosa va ristretta
Giovedì il raduno, poi via agli allenamenti. Gli esuberi potrebbero lavorare a parte
Fonseca deve decidere se andare avanti con il maxi gruppo da 35 o fare dei gruppi ben definiti, considerando anche che per una settimana perderà tantissimi elementi per le Nazionali e lavorare sarà difficile anche dal punto di vista numerico.
Sotto contratto ci sono giocatori che non rientrano più nei piani della Roma e che potrebbero finire in una lista B e quindi in un gruppo che finirà con allenarsi a parte. Giovani che non fanno parte del progetto come Keba, Seck e Coric ma anche giocatori che la Roma ha deciso di dare via: Antonucci e Juan Jesus per esempio, ma anche Olsen, seppur la positività di Mirante potrebbe riportare il portiere svedese tra i convocati. Poi alcuni elementi in uscita come Karsdorp, Bouah o Perotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA