Nel prossimo mese la Roma di Garcia può davvero accelerare, almeno secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Prima della sosta ci sono cinque gare, inclusa quella di Champions League in casa del Bate Borisov. La prima partita alla ripresa, poi, sarà contro l'Empoli. Nel mese che va da qui al 17 ottobre la Roma ha la possibilità di dare un nuovo indirizzo al campionato.
rassegna stampa
Roma, vista in alto. Garcia a settembre sa solo vincere
Da qui al 17 ottobre la Roma ha davanti a sé 6 gare (inclusa la trasferta contro il Bate Borisov) in cui può realmente accelerare, dando di fatto un nuovo indirizzo al campionato
In casa la Roma affronterà il Sassuolo, il Carpi e l'Empoli, tre avversari di media-bassa difficoltà. Un'occasione per guadagnare 9 punti, a cui aggiungere quelli che verranno accumulati in trasferta contro Sampdoria e Palermo (dai 4 ai 6 punti).
Dopo 8 gare la Roma potrebbe avere in cassa 20 punti, con cui probabilmente andrebbe in testa al campionato. Con la necessità, ovviamente, di vincere anche in casa del Bate Borisov.
Prima di dare il via a questa tabella, Garcia deve sfatare il tabù Sassuolo, che nelle due precedenti sfide all'Olimpico ha sempre pareggiato. Ma c'è un altro fatto positivo al tecnico francese: a settembre, in campionato, conosce soltanto la vittoria. Il mese più fortunato per l'allenatore giallorosso.
Domani pomeriggio potremmo rivedere in campo De Sanctis, Maicon, Uçan e Vainqueur. Forse anche Castan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA