rassegna stampa

Roma, tutte le strade portano al gol

Questa è una squadra che riesce a fare gol in tutti i modi, grazie alla velocità di Gervinho, la genialità di Florenzi, la precisione di Pjanic e l'estetica di Salah. Senza dimenticare la potenza di Dzeko, che tutti attendono con ansia

Redazione

Questa è una Roma che sa fare gol in tutti i modi, lo ha detto anche Alessandro Florenzi al termine della sfida con il Palermo. 7 partite di campionato, ben 17 reti. Miglior attacco in Serie A. Ed il tutto senza Edin Dzeko, andato a segno soltanto una volta prima dell'infortunio.

Salah, invece, è quello che più di tutti può sfruttare le caratteristiche del centravanti bosniaco, girandogli intorno, sfruttando gli spazi che va a creare, andando in verticale o dialogando nello stretto. Dall'inizio della stagione l'egiziano è già andato a segno tre volte, evidenzia Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport". Tre reti frutto dell'estetica.

Poi ci sono i colpi da biliardo di Pjanic, come ad esempio lo "scavato" di domenica scorsa contro il Palermo. Inevitabile parlare dei calci di punizione, la sua specialità. Da quando in Italia ne ha segnati già 9. Intanto Gervinho sembra essere tornato quello del primo anno con la sua velocità, ben 4 reti in 9 giorni.

E poi c'è Florenzi, con la genialità di quei colpi che non ti aspetti. L'emblema è sicuramente quel gol al Barcellona da 55 metri. Già tre reti e pennellate d'estro come se non ci fosse un domani.