rassegna stampa

Roma, tournée Usa, 29 convocati. Gervinho out, in attesa del contratto

Tutti negli States tranne i nazionali Maicon e Torosidis oltre a Balzaretti (ancora non al 100%). L'attaccante ivoriano è tornato a casa per questioni familiari.

finconsadmin

Ultimo allenamento a Trigoria per la Roma prima della partenza (in programma domani pomeriggio) per la tournée americana. Ventinove i convocati, quattro gli assenti: tre previsti - Maicon e Torosidis, che hanno terminato da poco il Mondiale e Balzaretti, che continuerà almeno all’inizio a lavorare a parte - e uno improvviso, Gervinho, che ha chiesto alla società e a Garcia qualche giorno di permesso extra per risolvere alcune questioni personali in Costa d’Avorio.

NODO CONTRATTO — Gervinho dovrebbe raggiungere la squadra il 25 o il 26 luglio, magari con il nuovo contratto già firmato. L’attaccante a fine stagione aveva chiesto un sostanzioso aumento d’ingaggio, la Roma non era dello stesso avviso ma, dopo lunghe e anche piuttosto dure riunioni con il procuratore, il compromesso potrebbe (e dovrebbe) essere trovato la prossima settimana. Lo stipendio dell’ivoriano, titolare fisso per Garcia, dovrebbe arrivare a circa 3 milioni l’anno.

LISTA USA — Questi i convocati: Balasa, Benatia, Borriello, Calabresi, Capradossi, Castan, Cole, De Rossi, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Golubovic, Iturbe, Keita, Ljajic, Lobont, Nainggolan, Paredes, Pettinari, Pjanic, Romagnoli, Sanabria, Skorupski, Somma, Strootman, Svedkauskas, Totti, Uçan.