Ultimo allenamento a Trigoria per la Roma prima della partenza (in programma domani pomeriggio) per la tournée americana. Ventinove i convocati, quattro gli assenti: tre previsti - Maicon e Torosidis, che hanno terminato da poco il Mondiale e Balzaretti, che continuerà almeno all’inizio a lavorare a parte - e uno improvviso, Gervinho, che ha chiesto alla società e a Garcia qualche giorno di permesso extra per risolvere alcune questioni personali in Costa d’Avorio.
rassegna stampa
Roma, tournée Usa, 29 convocati. Gervinho out, in attesa del contratto
Tutti negli States tranne i nazionali Maicon e Torosidis oltre a Balzaretti (ancora non al 100%). L'attaccante ivoriano è tornato a casa per questioni familiari.
NODO CONTRATTO — Gervinho dovrebbe raggiungere la squadra il 25 o il 26 luglio, magari con il nuovo contratto già firmato. L’attaccante a fine stagione aveva chiesto un sostanzioso aumento d’ingaggio, la Roma non era dello stesso avviso ma, dopo lunghe e anche piuttosto dure riunioni con il procuratore, il compromesso potrebbe (e dovrebbe) essere trovato la prossima settimana. Lo stipendio dell’ivoriano, titolare fisso per Garcia, dovrebbe arrivare a circa 3 milioni l’anno.
LISTA USA — Questi i convocati: Balasa, Benatia, Borriello, Calabresi, Capradossi, Castan, Cole, De Rossi, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Golubovic, Iturbe, Keita, Ljajic, Lobont, Nainggolan, Paredes, Pettinari, Pjanic, Romagnoli, Sanabria, Skorupski, Somma, Strootman, Svedkauskas, Totti, Uçan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA