Sta per iniziare la stagione numero 25 di Francesco Totti con la maglia della Roma. Nozze d’argento per il capitano, che contro l’Udinese dovrebbe giocare almeno uno spezzone di partita, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport". Con i friuliani Totti ha un conto aperto: in 31 partite ha segnato 15 gol, e non gli dispiacerebbe mantenere la tradizione. Intanto, punta a debuttare in quella che sulla carta è la sua ultima stagione, alla guida di una squadra con tanti volti nuovi che oggi per la prima volta giocheranno all’Olimpico da romanisti.
rassegna stampa
Roma, Totti e i debuttanti. È una prima da ricordare
Il capitano punta a debuttare all'Olimpico in quella che è la stagione numero 25 con la maglia della Roma, sulla carta la sua ultima. Tanti i debuttanti: Alisson, Vermaelen, Juan Jesus, Gerson e Bruno Peres. Senza dimenticare il ritorno di Paredes
Mercoledì al do Dragao c'erano Alisson, Vermaelen e Juan Jesus, tre di quelli che oggi proveranno sicuramente un pizzico di emozione in più. Il portiere è in ballottaggio con Szczesny, gli altri due sembrano sulla carta più sicuri del posto, col belga chiamato al riscatto dopo l’espulsione in Champions. Visti i trascorsi interisti, l’Olimpico non sarà una novità per Juan Jesus, mentre il connazionale Gerson lo ha visto soltanto dalla tribuna. Atteso anche l’esordio di Bruno Peres.
Non sarà un esordio, ma comunque una possibilità da sfruttare, l’occasione che Spalletti potrebbe concedere a Paredes. L’argentino è cambiato: è cresciuto, maturato, l’anno trascorso ad Empoli lo ha responsabilizzato e sembra pronto a caricarsi la squadra sulle spalle. Almeno in Serie A. Oggi potrebbe avere di nuovo una carta da giocare e chissà che non riesca a mettere del tutto la parola fine a un’eventuale cessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA