Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Roma, super occasione: assalto al Cagliari con vista Champions

Roma, super occasione: assalto al Cagliari con vista Champions - immagine 1
Il tecnico cerca il terzo successo consecutivo: "Ranieri acuto ed elegante, ma stavolta voglio batterlo"
Redazione

Probabilmente da Bergamo si sarebbe augurato un pareggio. Ma alla fine va bene anche così, perché se oggi Daniele De Rossi dovesse battere il Cagliari, avrebbe di fronte una classifica bellissima, con la Roma quinta, a -1 dall’Atalanta. Certo, molte delle concorrenti dirette dovranno recuperare la partita "persa" per la Supercoppa, ma intanto le eventuali tre vittorie consecutive creerebbero un effetto scia, con fiducia e autostima ai massimi livelli per i giallorossi, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Insomma, quella di stasera è un’occasione d’oro per la rincorsa alla Champions.

Quella con l’Atalanta rischia di essere davvero un testa a testa. Perché vincendo stasera la Roma si porterebbe a un solo punto di distanza, ma anche ad una lunghezza di differenza nella speciale classifica interna. Dove i nerazzurri sono primi con 28 punti (insieme all’Inter), ma la Roma si porterebbe a 27, al pari della Juve. Un rendimento da Champions, se non da scudetto, con l’Olimpico che è diventato un fortino (l’unica sconfitta è stata quella al 3° turno con il Milan, per il resto 7 vittorie e 3 pareggi).

E poi stasera per Daniele sarà una partita particolare, perché dall’altra parte troverà Claudio Ranieri, con cui ha vissuto tanto. "A lui mi uniscono i due momenti più emozionanti in giallorosso: l’anno in cui abbiamo sfiorato lo scudetto e quello in cui ci siamo accompagnati a vicenda alla porta, lasciando la nostra squadra del cuore — ha detto Daniele –. Quando momenti così li passi con un uomo elegante e acuto come lui è un guadagno. Mi farà piacere batterlo, anche se ho rispetto per l’allenatore e affetto vero per l’uomo".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.