rassegna stampa

Roma, Strootman non vede l’ora

Dopo il lungo infortunio, Kevin Strootman è pronto a ritornare in campo, resta da convincere solo Spalletti che potrebbe schierarlo lunedì contro il Bologna

Redazione

Kevin Strootman è pronto per tornare in campo. Il centrocampista olandese non vede l'ora e, per dimostrare a Spalletti che merita un posto in squadra, si allena anche più degli altri. Durante le vacanze di Pasqua, a Trigoria hanno provato a rispedirlo a casa per riposarsi, ma Kevin non ne ha voluto sapere niente e si è ripresentato anche il giorno di Pasquetta.

Strootman è entrato in campo un paio di minuti contro l’Udinese il 13 marzo, ma da quel momento nessun'altra presenza. Il calciatore ha voglia di giocare, si sente pronto e spera che lunedì, contro il Bologna, vista l'assenza di Nainggolan squalificato possa esserci un posto per lui.

Chiara Zucchelli de la Gazzetta dello Sport parla del c.t. dell'Olanda Blind, secondo cui Strootman "ha bisogno di giocare per ritrovare ritmo, condizione e fiducia".  Spalletti non vede l'ora di riaverlo in campo, ma prima di pensare ai singoli, deve occuparsi della squadra. Il professor Mariani dice che Strootman è clinicamente guarito e pronto. L’obiettivo è mettere minuti nelle gambe e giocare almeno una partita da titolare da qui a fine stagione, per poi raggiungere l’Olanda in ritiro a maggio e staccare la spina per un mese. La prossima, sarà per Strootman la stagione della rinascita. Se le cose andranno come ci si aspetta, arriverà anche il rinnovo del contratto fino al 2019.

Il ginocchio sinistro sta bene e la paura dei contrasti è quasi svanita. "I compagni lo trattano come uno del gruppo, non tolgono il piede quando bisogna fare sul serio, e questa per Strootman è la migliore notizia. Almeno fino a quando non saranno anche gli avversari a farlo: quel giorno vorrà dire che è finalmente tornato."