rassegna stampa

Roma, stop a Mahrez. Si guarda in Spagna e Vazquez va in pole

Monchi non intende andare oltre i 35 milioni offerti al Leicester. L’ala del Real ok, ma segna poco. Come Castillejo. Il sogno? Munir

Redazione

Ogni giorno che passa Mahrez è un po’ più lontano: ora Monchi sta seriamente ragionando sulle alternative. E tra quelle studiate anche nei giorni scorsi in Spagna, sta acquistando sempre più credibilità è Lucas Vazquez, l’ala destra (pure di piede) del Real Madrid. Ci vogliono, anche qui, 35 milioni di euro, cifra che la Roma aveva stanziato per Mahrez (l’offerta al Leicester era di 32 più 3 di bonus).

Oltre 35 milioni, dunque, la Roma non andrà sulla questione-Mahrez. Anzi, Monchi è convinto che quella valutazione sia anche eccessiva, di esser andato anche oltre l’attuale valore del giocatore algerino, scrive Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport". Che, nel frattempo, continua ad allenarsi con il Leicester e rischia di restare lì, a meno di clamorosi ripensamenti del club inglese.

Il sogno di Monchi sarebbe in realtà Munir, ma il Barcellona non lo dà via, soprattutto ora che se ne è andato anche Neymar. Qualche attenzione il d.s. giallorosso l’ha offerta anche a Samu Castillejo, che in realtà avrebbe il profilo giusto che sta cercando Di Francesco, ma che ha un neo grande e cioè la scarsa confidenza con la porta. Più o meno il problema che ha però anche Vazquez, che non è mai stato uno da doppia cifra. Insomma, facile che alla fine il giro della Spagna non porti alla soluzione ed allora chissà che quei 35 milioni non vengano offerti al Sassuolo per Berardi. Gli emiliani ne vogliono almeno 40.