rassegna stampa

Roma, serve un’ala. Gomez intriga ma si punta ai baby

Per il post-Salah piace l’argentino, con lui in corsa pure El Ghazi (Ajax) e Mbappe (Monaco)

Redazione

Il mercato di gennaio della Roma sarà indirizzato verso l'acquisto di un esterno alto e forse un centrocampista, nel caso in cui Gerson venga mandato in prestito per provare a farsi le ossa.

Il problema è sempre lo stesso, come evidenzia Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport:  sostituire Salah in quel mese/mese e mezzo in cui non sarà a disposizione causa Coppa d’Africa. Ci fosse stato Florenzi, il problema non si sarebbe posto.

Il primo nome sulla lista è quello del Papu Gomez, un giocatore che porterebbe la Roma (a regime) ad avere 4 esterni di qualità sopraffina come lui, Salah, Perotti ed El Shaarawy. Costa molto e l'Atalanta non vuole lasciarlo andar via. Ecco perché nel frattempo a Trigoria il d.s. Massara scandaglia un po’ tutto il mercato, con tanti nomi segnati sul taccuino: da Depay (Manchester United) a El Ghazi (Ajax), fino a Thauvin (Marsiglia) e al baby Mbappe (Monaco). E proprio il mercato della Ligue potrebbe essere l’alternativa giusta, considerando i rapporti e i legami di Massara con la Francia. È ovvio che con l’arrivo di un nuovo esterno ci sarà la partenza di Iturbe.

Poi bisogna capire cosa succederà con Gerson. Spalletti negli ultimi tempi gli ha dato più spazio, ritagliandogli anche qualche minutaggio. Ma il brasiliano ha bisogno e voglia di giocare, cosa che finora a Roma è riuscito a fare francamente poco. Ecco perché potrebbe anche andare in prestito all’Empoli o al Bologna, società con cui la Roma ha ottimi rapporti.