Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Roma senza Joya. Dybala, lesione ai flessori: fuori almeno tre settimane

Roma senza Joya. Dybala, lesione ai flessori: fuori almeno tre settimane - immagine 1
Paulo salterà Bologna e Napoli Ci proverà per la Juve il 30 dicembre, ma potrebbe tornare nel 2024
Redazione

A questo punto occorre farsene una ragione, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. Nonostante la professionalità con cui cura il suo corpo e la scientificità nella prevenzione che la Roma gli mette a disposizione, Paulo Dybala sembra essere come uno di quei manoscritti antichi che sono praticamente impossibili da consultare perché l’utilizzo porterebbe alla loro consunzione. I buoni segnali che avevano accompagnato la sua uscita dal campo domenica contro la Fiorentina, infatti, sono stati un fuoco fatuo. La risonanza a cui l’attaccante argentino è stato sottoposto ieri presso la clinica Villa Stuart, infatti, hanno rivelato la presenza di una lesione al flessore della coscia sinistra, che lo terranno fuori ben tre settimane. Morale: salterà di sicuro gli impegni contro lo Sheriff Tiraspol in Europa League e, soprattutto, quelli contro Bologna e Napoli, mentre restano appesa a un filo speranze di vederlo in campo il 30 dicembre nella “sua” partita: a Torino contro la Juventus.

Un vero peccato per la Joya e per la Roma che, da quando era tornato in campo dopo lo stiramento al legamento collaterale del ginocchio sinistro occorsogli a Cagliari, in campionato aveva segnato due gol e fornito quattro assist, l’ultimo dei quali domenica scorsa per Lukaku contro la Fiorentina. Insomma, ha davvero ragione José Mourinho quando dice che "c’è una Roma con Dybala e una senza". Il problema è che le assenze per infortunio sono state innumerevoli, basti pensare che – in meno di una stagione e mezzo – considerando le prossime l’argentino avrà saltato probabilmente 25 partite su 84. Morale: quasi un terzo dei match la Joya è stato costretto a vederli dalla tribuna. Per questo l’obiettivo del club e del giocatore, adesso, è quello di tentare il miracoloso recupero per la sfida contro la Juventus.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.