00:38 min
forzaroma rassegna stampa la gazzetta dello sport Roma senza freni: in arrivo Wesley e Ghilardi. Gasperini li vuole tutti così
La Gazzetta dello Sport

Roma senza freni: in arrivo Wesley e Ghilardi. Gasperini li vuole tutti così

Redazione
Il Flamengo darà presto il via libera. Il tecnico ha chiesto giocatori giovani e dal gran fisico

Giovani, forti e pimpanti. L'identikit lo si era intuito vedendo le prime mosse di Ricky Massara sul mercato,

ma poi sabato scorso è arrivata l'ufficializzazione di Gian Piero Gasperini, subito dopo l'amichevole vinta contro il Trastevere, scrive Andrea Pugliese sulla Gazzetta dello Sport. "La società ha dato grande disponibilità - ha detto l'allenatore giallorosso - Conosciamo i profili che servono: giovani, forti e pimpanti". Ed infatti la Roma li sta prendendo così, tutti under 25, basta giocatori da instant team che costano tantissimo e non sempre portano trionfi. Meglio investire sul futuro, su giovani da crescere e valorizzare. Come Wesley, il terzo acquisto della Roma. Per il brasiliano oramai è tutto fatto, manca solo che sbarchi nella Capitale, cosa che potrebbe succedere nelle prossime 48 ore se tutte le caselle si incastreranno al posto giusto. In arrivo Insomma, anche Wesley da un paio di giorni può essere considerato a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Da quando cioè Massara ha aumentato l'offerta giallorossa, salendo a 25 milioni di euro più 3 di bonus. Tanto è vero che due sere fa il giocatore non è neanche sceso in campo nel derby (sempre caldissimo) contro il Fluminense. "Ho già passato una situazione come la sua, so cosa si vive in quei momenti - ha detto Filipe Luis, allenatore del Flamengo - C'è una possibilità concreta che se ne vada. E, se ciò dovesse accadere, cercheremo un sostituto. Ma è una questione che riguarda la dirigenza". Che prima di lasciar partire Wesley vorrebbe trovare il suo sostituto. Nel frattempo, però, sia la Roma sia il giocatore (tramite il suo agente, Balo Coelho) stanno spingendo per chiudere prima. Anche perché se nel frattempo Wesley non viene impiegato o per paura che si faccia male o perché "distratto" è anche inutile che continui a stare lì.

Così Wesley (21 anni) arriva a chiudere un terzetto di acquisti che ha visto arrivare in giallorosso prima Neil El Aynaoui (25 anni, pagato 23 milioni più 2 di bonus) e poi Evan Ferguson (20 anni, prestito oneroso a 3 milioni più un diritto di riscatto a 35). Tutti giovani, forti e pimpanti, appunto. Tanto che il prossimo a sbarcare a Trigoria potrebbe essere Daniele Ghilardi, 22 anni, colosso della difesa del Verona (è alto 1,89). La Roma ci sta lavorando su da qualche giorno ed ha offerto 9 milioni di euro, ricevendo però un diniego dall'Hellas. Che valuta Ghilardi 12 milioni e che dovrà poi girare il 50% del prezzo del cartellino alla Fiorentina.