La Gazzetta dello Sport

Roma scatenata, una rivoluzione in attacco: idea Mertens e c’è Akgün

Roma scatenata, una rivoluzione in attacco: idea Mertens e c’è Akgün - immagine 1
Per mettersi agli ordini di Mourinho il belga sarebbe disponibile anche a scendere a circa 3,5 milioni

Redazione

Sotto la regia di José Mourinho la voglia di fare una sorta di piazza pulita in alcuni reparti è grande, scrive Massimo Cecini su La Gazzetta dello Sport. La Roma a centrocampo con l’arrivo di Matic sta già spostando gli equilibri, ma anche in attacco i giallorossi cominciano a giocare una partita vera.

Dando quasi alle battute finali la trattativa per Ola Solbakken, il 23enne attaccante del Bodo Glimt, che a andrà in scadenza di contratto a dicembre e con cui c’è già l’accordo col giocatore, sta lievitando anche l’ipotesi una accoppiata “linea verde-esperienza” che potrebbe interessare parecchio allo Special One.

Si tratta di Dries Mertens, 35 anni, svincolato dal Napoli e fresco di ruggini col club partenopeo per il rinnovo di contratto, e Yunus Akgun, 21 anni, di proprietà del Galatasaray, ma che nella stagione appena conclusa ha giocato nell’Adana Demirspor di Vincenzo Montella.

Il belga del Napoli, che spesso ama venire nella Capitale insieme a sua moglie, è stato offerto (anche) alla Roma. Per mettersi agli ordini di Mourinho il belga sarebbe disponibile anche a scendere a circa 3,5 milioni, ma la valutazione deve essere fatta pure in relazione alla carta d’identità, nonostante i 35 anni dell’attaccante gli forniscano una invidiabile integrità, oltre che una duttilità tattica straordinaria.

Per quanto concerne Akgun, ha chiuso una stagione con ottimi numeri. In 39 partite, infatti, ha segnato 9 gol e fornito 17 assist. Brevilineo di piede sinistro, ama partire da destra per accentrarsi. In certi movimenti, visto anche le lezioni che ha avuto durante l’anno, dicono che ricordi proprio Montella.

Fonti turche rivelano che Mourinho avrebbe chiamato lo stesso Aeroplanino per farsi spiegare meglio le qualità dell’attaccante, che dicono sia ormai molti vicino ai giallorossi. L’accordo col giocatore, vista l’età, ovviamente non è un problema, mentre la valutazione che ne dà il Galatasaray è intorno ai 7 milioni. Fattibile, soprattutto se Akgun mantenesse tutto ciò che promette.