Stasera alle 23 cala il sipario sul mercato di gennaio, in attesa dei colpi last minute che andranno a completare le rose della Serie A per il rush finale del campionato. La Roma sfrutterà queste ultime ore di trattative per un estremo assalto a Defrel, col Sassuolo, mentre ha già bloccato Kessie per l’estate.
rassegna stampa
Roma scatenata: prenota Kessie e insiste per Defrel
I giallorossi hanno trovato l'accordo con l'Atalanta per l'ivoriano: valutazione complessiva di 27 milioni di euro, nella quale rientreranno i cartellini dei giovani Marchizza e Tumminello
La sorpresa firmata Roma è la volata finale per provare ad arrivare a Gregoire Defrel. La traccia è il viaggio milanese del d.s. Ricky Massara, partito nel pomeriggio dopo una riunione operativa con il d.g. Baldissoni e il tecnico Spalletti. In serata è andato in scena un incontro con il Sassuolo, obiettivo portare subito in giallorosso l’attaccante francese in prestito ma con obbligo di riscatto nel 2018 per una valutazione complessiva di circa 18 milioni di euro. Parti al lavoro, probabile che nella trattativa possa rientrare il nome di Seck, bloccato quando era stata praticamente chiusa la sua cessione all’Atalanta. Non è da escludere che nell’ambito della chiacchierata la Roma abbia provato a chiedere nuovamente Lorenzo Pellegrini, sul quale il club di Trigoria vanta un diritto di riacquisto per la prossima estate fissato a 10 milioni. Estate che porterà in giallorosso Franck Kessie: la trattativa con l’Atalanta è definita, anche se l’ufficialità non arriverà in questa sessione di mercato. Ma i due club sono d’accordo: 27 milioni la valutazione complessiva, nella quale rientrano i cartellini di Marchizza e Tumminello, come scrivono Stoppini, Pessina e Schira su La Gazzetta dello Sport. Per le firme mancano solo gli accordi tra le due società e i rispettivi giocatori, di fatto una formalità. Paredes, invece, che era stato avvicinato dalla Juventus tramite l’agente Sabbag, con la Roma si era detta disponibile ad ascoltare l’offerta, che non è mai arrivata e difficilmente arriverà oggi. Qualora arrivasse, dopo che la Roma ha sondato senza convinzione Donsah e Baselli, il preferito di Spalletti sarebbe Badelj, a meno che il Sassuolo non decida di lasciar partire subito Pellegrini. In uscita, chiusa la trattativa Gerson-Lille: è di fatto un addio definitivo, se è vero che il club francese ha investito 5 milioni di euro per un prestito di 18 mesi, con un riscatto condizionato alle presenze del brasiliano fissato a 13 milioni.
(Stoppini-Pessina-Schira)
© RIPRODUZIONE RISERVATA