rassegna stampa

Roma, ricordati che sai essere Real

Era il 2008 quando la Roma di Spalletti riuscì a estromettere il Real Madrid proprio dagli ottavi di finale di Champions League

Redazione

Nel 2008 la Roma riuscì a buttare fuori il Real Madrid dagli ottavi di finale di Champions. La squadra di Spalletti, dopo la vittoria dell’andata per 2-1, nel passaggio del turno ci credeva eccome, i giocatori portarono le famiglie allo stadio e poi scesero in campo per 90’ perfetti. Vinsero, ancora, 2-1, con i gol di Taddei e Vucinic, fu una delle serate più entusiasmanti della Roma in Champions e di tutta l’era Spalletti: tra tre mesi Garcia proverà ancora una volta a fare il miracolo.

Il Real Madrid, quella squadra che ha seguito per diverso tempo Francesco Totti. Il capitano declinò l’offerta, la storia è nota, noti sono anche i suoi gol al Real, 3: la prima volta nel 2001. Era il primo sigillo di Totti in Champions, al Real segnò anche al ritorno, e poi anche l’anno dopo quando il suo gol consentì alla Roma di vincere. Si prese la standing ovation del Bernabeu, sono passati 13 anni, ricorda Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport".