Ultime fatiche dell'’anno per la Primavera: alle 11 a Trigoria c’è Roma-Crotone, ultima di andata del campionato Primavera, come di consueto in diretta su Roma Tv. L’ingaggio dello svincolato Voltan, lanciato in B dal Padova prima di fallire, e l’esplosione del giovanissimo Nicoletti, nazionale Under 17, fatto esordire da Drago a 15 anni, non sono state sufficienti: sabato il Crotone ha pareggiato 0-0 in casa con la Ternana (proprio la squadra battuta ieri 2-0 dalla Lazio), interrompendo una serie di 6 sconfitte di fila. Come a dire che la Roma, prima nel girone, non avrà problemi a prendersi i tre punti contro l’ultima in classifica, che ha fatto un quinto dei sui punti (6 contro 30) anche se Rudi Garcia si è portato a Genova il miglior marcatore della squadra di De Rossi, Daniele Verde, 8 gol senza rigori e 5 chiamate coi grandi. Al suo posto ballottaggio tra Di Mariano e Di Livio, con il primo favorito, sulla fascia opposta Jacopo Ferri, che ha saltato per limiti di età la brutta sconfitta interna di mercoledì, il 4-0 contro un Manchester City che, al contrario della Roma, non ha schierato i pezzi migliori. Rispetto alla gara di Coppa rientrerà anche Sammartino, e forse anche Somma, non convocato da Garcia ora che sono a disposizione sia Torosidis che Maicon.
rassegna stampa
Roma Primavera: aspettando l’Europa c’è il Crotone E Verde è promosso con Garcia
Al suo posto ballottaggio tra Di Mariano e Di Livio, con il primo favorito, sulla fascia opposta Jacopo Ferri, che ha saltato per limiti di età la brutta sconfitta interna di mercoledì, il 4-0 contro un Manchester City.
PROSSIMI IMPEGNI Archiviata la gara di oggi, di campionato si parlerà il 17 gennaio, con la prima di ritorno, ma prima di Natale la Roma saprà cosa l’aspetta nei prossimi mesi: sabato c’è il quarto di Coppa Italia con l’Inter, in gara secca a Trigoria, come in gara secca sarà l’ottavo di finale di Youth League, a febbraio. Domani i sorteggi: la Roma giocherà in trasferta, contro una tra Atletico o Real Madrid, Benfica, Anderlecht, Ajax, Chelsea o Shakhtar Donetsk. Ma prima c’è da pensare al Crotone, 6 punti in 12 partite, 9 gol fatti e 21 subiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA