rassegna stampa

La Roma non gira: k.o. a Lisbona

La notizia positiva arriva da Castan che, gara dopo gara, è sempre più dentro la partita. Bene anche Szczesny. Male Iturbe

Redazione

Quarta amichevole d'inizio stagione e la Roma rinvia ancora l’appuntamento con la prima vittoria. Come evidenzia oggi la Gazzetta dello Sport stavolta, però, ci sono sensibili passi indietro rispetto alle precedenti. Si deve lavorare ancora molto sotto ogni punto di vista: tattico, fisico, di chimica di squadra. Il gioco è stato sempre nelle mani dello Sporting, un po’ perché atleticamente sta meglio e un po’ perché la Roma mostra i soliti limiti in fase di costruzione. Mancano le idee e i movimenti spesso sono a vuoto. Cole prova per due volte a ripetere l’errore con il City, Uçan si dimostra inconsistente ed Iturbe prosegue nel suo tunnel nero, sbagliando praticamente tutto.

La notizia positiva arriva da Castan che, gara dopo gara, è sempre più dentro la partita. Nel primo tempo in porta ha giocato De Sanctis mentre nella ripresa Garcia ha fatto esordire Szczesny. Il portiere polacco si distingue in due ottimi interventi (miracoloso su colpo di testa di Montero) ma poi si fa trovare impacciato sul raddoppio dei lusitani.