rassegna stampa

Roma, mirino in Spagna. Da Lejeune a baby Suarez

Il nuovo d.s. Monchi sta scandagliando il mercato iberico che conosce bene: sul taccuino anche Pezzella, Lemos e Mariano

Redazione

Se il centrocampista ivoriano del Nizza Jean MichaëlSeri è stato più di un’idea (offerta rifiutata da parte dei francesi, ci si riproverà più avanti) è in Spagna che Monchi si sta muovendo.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", per la retroguardia sta monitorando tre giocatori: Florian Lejeune (Eibar), German Pezzella (Betis Siviglia) e Mauricio Lemos (Las Palmas). Su Lejeune Monchi ci è già arrivato anche ufficialmente, offrendo 4 milioni e sentendosi però rispondere con una richiesta di dieci. Su Lemos, invece, non sono stati fatti passi ufficiali, ma il giocatore piace sia per la sua facilità di calcio (è uno specialista delle punizioni) sia per la qualità in fase d’impostazione.

Da qualche giorno si parla con insistenza di MarianoDiaz (la punta centrale di 23 anni del Real Madrid) e di Denis Suarez, 23 anni anche lui, trequartista (ma può giocare anche come ala sinistra) del Barcellona. Monchi mira forse più in alto. O, magari, solo qualcosa di diverso. Come AdamOunas, esterno offensivo algerino di 20 anni, uno dei segreti del Bordeaux. Ci sta sopra il Napoli da un po’, Monchi vuole inserirsi.

Magari potrebbe essere proprio lui l’alternativa a MohamedSalah, il pezzo pregiato destinato ad essere sacrificato sull’altare del bilancio. Le schermaglie tra Roma e Liverpool sono destinate a finire presto, perché la Roma ha bisogno di incassare e il Liverpool vuole il giocatore (che ha già fatto tutto con i Reds). Ci si metterà d’accordo, magari a 35 milioni più 5 di bonus.

(A. Pugliese)