Tra i centravanti che ha avuto con sé in passato Paulo Fonseca è probabilmente quello che ha segnato di più, almeno in termini percentuali, con una media-gol la scorsa stagione di 0,66 a partita. Ecco perché il tecnico portoghese si è permesso di segnalare il nome di Junior Moraes alla sua dirigenza ed, in particolare, a Gianluca Petrachi, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
Roma, la soluzione di Fonseca. Per i gol c’è Junior Moraes
Il tecnico vuole il suo ex centravanti, 26 reti con lo Shakhtar Costa poco, 5-6 milioni. Schick tra Borussia e Trabzonspor
Moraes è una punta brevilinea, di quelle mobili, a cui piace dialogare con i trequartisti e che è anche bravo ad aprire gli spazi per gli inserimenti da dietro. Considerando l’età (32 anni) e la sua situazione contrattuale (scadenza giugno 2020) è chiaro che può rappresentare un’occasione, perché il prezzo inevitabilmente non può che essere basso, tra i 5 e i 6 milioni di euro. Fonseca, ovviamente, è pronto a garantire sul giocatore. Che, tra l’altro, ha il pregio di conoscere già molto bene tutti i movimenti che il tecnico vuole dalla sua punta.
Nella scorsa stagione Moraes ha segnato la bellezza di 26 gol (con 12 assist) nelle 39 partite complessive, uno score che ha convinto Fonseca a chiederne l’eventuale acquisto nel caso in cui non si riesca ad arrivare a Gonzalo Higuain.
In uscita, invece, sembra essere sempre più probabile la cessione di Patrik Schick, il che vorrebbe dire per la Roma prendere due centravanti e non più uno solo. Sul ceco è piombato forte il Trabzonspor (possibile prestito), ma Schick non è convintissimo. Sempre forte anche l’interesse del Borussia Dortmud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA