Roma e Juve : chi vince senza prendere gol è da record

Dicono tutti che è una corsa a due. Dopo tre gare Juventus e Roma viaggiano a braccetto in testa alla classifica e sembrano le più attrezzate per vincere il titolo.

di finconsadmin

Dicono tutti che è una corsa a due. Dopo tre gare Juventus e Roma viaggiano a braccetto in testa alla classifica e sembrano le più attrezzate per vincere il titolo. Tre vittorie, zero sconfitte, zero pareggi, ma soprattutto zero gol subiti. Sono le uniche ad avere la casella delle reti incassate pulita. Non solo: mai nessuna squadra di A ha vinto le prime 4 di campionato mantenendo l’inviolabilità della propria porta. Juve e Roma possono riuscirci oggi, battendo Cesena (in casa) e Parma (in trasferta). Una sfida nella sfida, un antipasto del confronto diretto del 5 ottobre.

Come nel 1966-67 La statistica si porta dietro alcune curiosità: in passato nessuna delle squadre che ha vinto le prime tre partite senza prendere gol ha poi conquistato lo scudetto. Era accaduto alla Juve, torneo 2004- 05, ma quel titolo le venne revocato dopo lo scandalo del calcio. L’unica analogia con la situazione attuale risale al 1966- 67: anche allora c’erano due club che avevano vinto tre gare senza incassare gol: Inter e Napoli. Oggi Juve e Roma possono già piazzare il primo allungo: chi vincerà senza subire entrerà nel libro dei record.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy