rassegna stampa

Roma: Juan Jesus+Nacho. E la difesa prende forma

Per il brasiliano dell'Inter è vicina la fumata bianca, ma Sabatini insiste anche sullo spagnolo del Real

Redazione

Spalletti attende i rinforzi in difesa ed il primo ad arrivare dovrebbe essere Juan Jesus. L’accordo di fatto, come scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport,  è stato già trovato sia con il giocatore che con il club nerazzurro.

Arriva in prestito (un milione) con l’obbligo di riscatto (tra gli 8 e i 9 milioni di euro). Tra l’altro, di fatto costerà quasi niente perché la Roma deve ancora incassare dall’Inter 7,2 milioni per Dodò.

Poi nelle prossime 48 ore la Roma incontrerà anche il Real Madrid per Nacho, l’altro centrale che a breve dovrebbe essere a disposizione di Spalletti. Lo spagnolo arriverà in prestito secco, con un diritto di riscatto fissato intorno ai dieci milioni.

Resta aperto il problema del terzino destro, dopo che la trattativa con Zabaleta si è di fatto arenata e quella per Caceres resta lì, congelata oramai da giorni. Potrebbero così tornare presto d’attualità i nomi di Zappacosta (Torino) e Widmer (Udinese). Tutto rimandato alla prossima settimana, invece, per Szczesny, quando il portiere polacco tornerà dal viaggio di nozze. Tra Roma e Arsenal la differenza è ancora di un milione sull’ingaggio del giocatore.

E poi c’è Diawara, che ieri ha fatto pervenire al Bologna un certificato medico ed è ancora irreperibile (qualcuno dice sia in Africa, in Guinea). La Roma è spettatrice della vicenda, pronta a chiudere una trattativa che aveva già avviato nei giorni scorsi con il club emiliano.