rassegna stampa

Roma indifesa: Ansaldi e Nacho per Spalletti

Priorità al reparto arretrato: con il Genoa dialogo in corso per l’argentino. Szczesny: c’è ancora l’ostacolo ingaggio

Redazione

La Roma è indifesa: c’è solo Manolas, il resto è noia. Perché Rüdiger riappare a novembre, Castan è in uscita, Zukanovic può portare qualche milione, Maicon ha salutato, Digne ormai è un miraggio, Torosidis partirà e Mario Rui non ha ancora messo piede a Trigoria.

Detto che van der Wiel aspetta una risposta definitiva dalla Roma, dalla lista di Sabatini – ieri pomeriggio rientrato a Trigoria – non è mai uscito il nome di Cristian Ansaldi, che la Roma potrebbe prendere inserendo Ricci come parziale contropartita.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Spot", Spalletti con Sabatini sta prendendo in considerazione il profilo di Nacho, centrale che il Real Madrid è disposto a dare in prestito. Il difensore ha già detto sì all’ipotesi giallorossa, ma il club spagnolo vorrebbe un’operazione che obblighi la Roma al riscatto, a fronte di un diritto di riacquisto a favore del Real.

Entro il 22 la Roma acquisterà El Shaarawy dal Milan: tra le due società accordo vicino per un pagamento dilazionato dei 13 milioni di euro pattuiti a gennaio. Situazione portieri: l’Arsenal ha detto sì alla Roma per il prestito di Szczesny, ma non ancora accettato di pagare nuovamente buona parte dell’ingaggio. Ecco perché Spalletti tiene caldo De Sanctis, in scadenza al 30 giugno.

(D. Stoppini)