Il K2 non è la vetta più alta del mondo, ma è certamente la maniera più concreta e immediata con cui la Roma ha immaginato di arrivare dritta al successo. Kolarov e Karsdorp, ecco a voi le fasce. Sil serbo dice Di Francesco che "lo dovreste vedere in allenamento come lavora Aleksandar, è un esempio per tutti, specie per i più giovani". "Non è questo il momento di farlo riposare, né lui né Dzeko", ha spiegato il tecnico. Perché l’esempio serve in campo anche stasera. Esempio per Karsdorp, all’esordio assoluto, debutto subito da titolare: "Giocherà dal primo minuto – ha annunciato l’allenatore –, mi auguro riesca ad assimilare presto i meccanismi della squadra".
rassegna stampa
Roma in fascia protetta, Di Francesco sale sul K2
Kolarov non si ferma, a destra c’è l’esordio assoluto di Karsdorp. Il tecnico: "Non mi accontento, tra Crotone e Bologna voglio sei punti"
Si viaggia al ritmo di debuttante titolare al giorno: oggi Karsdorp, a Torino era stata la volta di Moreno, che stasera cambierà partner per far coppia – altra prima volta – con il recuperato Fazio. "Io cerco sempre di mettere in campo la formazione migliore – ha spiegato Di Francesco –, bisogna però sempre valutare tante cose, la condizione, le situazioni individuali. L’obiettivo è portare a casa sei punti tra Crotone e Bologna. Per farlo, dobbiamo crescere nelle gare all’Olimpico. La Roma ha ancora margini di miglioramento, io non mi accontento".
(M. Cecchini - D. Stoppini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA