rassegna stampa

Roma, il giorno di Vainqueur

Contro il Carpi il centrocampista francese dovrebbe finalmente esordire in maglia giallorossa. E' probabile che prenda il posto di Nainggolan, stanco e con un fastidio al ginocchio

Redazione

Oggi William Vainqueur potrebbe fare il suo esordio con la Roma. Nainggolan ha un fastidio al ginocchio, Pjanic e Keita sono costretti a giocare praticamente sempre, De Rossi dovrebbe nuovamente arretrare in difesa, Uçan sembra fuori dalle rotazioni.

Debuttare, però, non sarà semplice in questa squadra che stenta a trovare se stessa. Vainqueur non è certamente tipo da lasciarsi impressionare. Come scrive C. Zucchelli su La Gazzetta dello Sport, avrebbe già dovuto giocare a Genova contro la Sampdoria, ma poi Garcia si è affidato a Nainggolan. Ora sembra l'occasione giusta per il centrocampista francese, se dal primo minuto o durante la partita è da vedere. Ha polmoni e grinta, proprio per questo potrebbe sostituire il belga, che dovrebbe riposare in vista della trasferta di Champions con il Bate Borisov.

Intanto lo stadio si svuota: previsti ufficialmente 35mila spettatori, ma gran parte della Sud resterà a casa per protestare contro le disposizioni imposte da Gabrielli. Certamente non un clima ideale per una partita da vincere a tutti i costi.