- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
MANCHESTER, ENGLAND - MARCH 02: Joshua Zirkzee of Manchester United during the Emirates FA Cup Fifth Round match between Manchester United and Fulham at Old Trafford on March 02, 2025 in Manchester, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
Dopo essersi affacciato mercoledì pomeriggio, Dan Friedkin è tornato a Trigoria anche ieri. Stavolta, però, meno convenevoli e più strategia. Nel senso che se nel primo giorno il presidente ha fatto i complimenti un po' a tutti e guardato l'allenamento della squadra, ieri si è concentrato più sulla fattibilità di alcune operazioni. Commerciali (riunioni con il responsabile commerciale Mi-
chael Gandler a caccia del nuovo sponsor) ma anche di mercato, ovviamente, per andare ad accontentare già a gennaio Gian Piero Gasperini. E tra i giocatori che stanno seguendo a Trigoria è spuntata anche un'idea intrigante, quella che porta dritti dritti ancora in Inghilterra (da dove la scorsa estate sono arrivati Ferguson, Bailey e Tsimikas), ma stavolta a Manchester. Lì, con lo United, gioca infatti da oltre un anno Joshua Zirkzee, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Potrebbe arrivare un giocatore che già conosce bene il campionato italiano, che può svolgere i due ruoli e che costerebbe relativamente poco. Anche a livello di ingaggio, visto che Zirkzee al Manchester United guadagna 3,6 milioni di euro più bonus (ma essendo passata già mezza stagione, la Roma dovrebbe di fatto coprire circa 1,8 milioni). Tra l'altro Gasperini lo voleva già a gennaio scorso, all'Atalanta, quando era alla prese con il lungo recupero di Scamacca e l'infortunio di Retegui. Certo, sul giocatore ci sono anche altri club inglesi come il West Ham e l'Everton (sempre di proprietà dei Friedkin), ma a Trigoria l'idea piace. E stuzzica. Anche perché difficilmente la situazione in casa United cambierà presto ed allora Zirkzee una decisione l'ha già presa: quella di andare via il prima possibile, già a gennaio. E la Roma è lì, alla finestra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA