rassegna stampa

Roma, Higuain l’opzione 1. Difesa: Pezzella o Hysaj

Petrachi incontrerà Nicolas, il fratello-manager del Pipita. Il nodo ingaggio superabile con una buonuscita

Redazione

Il mercato degli attaccanti è anche una questione di strategie, che al momento vedono soprattutto Inter e Juve scontrarsi a tutto campo, col la Roma pronta a massimizzarne di riflesso gli esiti, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport.

Ed è per questo che il nome di Icardi torna a circolare, ma è logico che, al momento, la pista già tracciata è quella che porta a Higuain, visto che la società bianconera è pronta a cederlo per 36 milioni, di cui 9 per il prestito e 27 per l’obbligo di riscatto. Il nodo, al solito, è l’ingaggio, 7 milioni, mentre la Roma ne offre 4,5, anche se è disponibile a offrire almeno un triennale al 31enne argentino, che con la Juve ha il contratto in scadenza nel 2021. Morale: occorre che i bianconeri paghino una buonuscita per convincere il Pipita a lasciare (molto a malincuore) il suo mentore Sarri, mentre Petrachi cercherà di trasmettere l’affetto che avrebbe nella piazza giallorossa. Piccolo particolare: i contatti con Nicolas Higuain sono cominciati da tempo e li ha portati avanti anche lo stesso Fonseca, che ha lo splendido vezzo di voler parlare direttamente con tutti coloro che titubano nelle scelte. Al di là di Icardi, Dzeko – che per rimanere dovrebbe firmare un rinnovo per non perderlo a scadenza – e degli intrecci che possono portare a Junior Moraes, che il portoghese ha avuto nello Shakhtar, è ovvio che tutta sia una situazione in continuo divenire.

In difesa, in attesa che il Tottenham abbassi le pretese per Toby Alderweireld – piace parecchio German Pezzella. La Fiorentina però, pur capendo che il 28enne gradirebbe in trasferimento del genere, farebbe fatica a cederlo per meno di 20 milioni. Una somma importante, che potrebbe far tornare in scena un vecchio pallino, cioè Rugani, sfruttando l’ottimo rapporto con la Juve. Logico comunque che, a seconda di quali saranno le uscite, il mercato in entrata si muoverà di conseguenza, ed è per questo che in arrivo non si escludono altri colpi.

Qualora partisse Karsdorp, l’albanese Hysaj resta un obiettivo forte, tant’è che pare sia giunta anche a lui una chiamata di Fonseca per sondare la sua disponibilità a vestire il giallorosso. Disponibilità acclarata, anche se il Napoli dovrà abbassare le proprie pretese (20 milioni), nonostante il contratto scada solo nel 2021.