Dopo 7 acquisti la Roma vuole completare il suo mercato con la ciliegina sulla torta. Per farlo, però, come scrive Dario Stoppini su La Gazzetta dello Sport, bisognerà aspettare almeno i primi agosto. Difficile, dunque, che si potrà vedere Mahrez con la maglia giallorossa prima dei prossimi 10 giorni, che saranno quelli decisivi per convincere il Leicester.
rassegna stampa
Roma forza 7 in 40 giorni. E ora pressing su Mahrez
Da Moreno a Kolarov, squadra ricostruita. Monchi va a Boston: vertice con Pallotta per l’algerino
I contatti con l'algerino sono partiti a maggio, quando Monchi ha avuto un primo incontro con l’agente di Mahrez, Kamel Bengougam. Da lì i contatti si sono fatti sempre più intensi, con il gioocatore che ha rivelato ai media inglesi di voler partire e con Monchi che si confronta quasi quotidianamente con Eduardo Macia, uomo mercato del Leicester. Poi le offerte: la prima di 23 è stata rispedita al mittente, la seconda - da 30 e più milioni - deve ancora essere confezionata a dovere. Ed ecco perché il ds giallorosso a breve raggiungerà negli States per Pallotta. Mahrez, intanto, ieri ha giocato a Honk Kong contro Salah. "Potrebbe anche rimanere", ha dichiarato l'allenatore Craig Shakespeare. Più criptico il vice-presidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha: "Non c’è un prezzo fissato per Riyad e, se offerte per lui ci sono, non sono giuste per un “player of the year”. Non posso lasciarlo andare nel momento in cui non c’è sul mercato chi ne possa prendere il posto".
Intanto è arrivato Aleksandar Kolarov, che porta con sé un bagaglio di esperienza niente male. La Roma, quindi, inizia a prendere forma dopo essere stata smontata a inizio giugno: sette acquisti in 40 giorni, da Moreno e Kolarov. L'ottavo, però, deve ancora arrivare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA