rassegna stampa

Roma “Forza 50” con Dzeko e Salah sul tetto del gol

I due attaccanti hanno segnato finora 49 reti stagionali in giallorosso: l’Atalanta è avvisata

Redazione

Viene spesso sottolineato come il gol sia una droga per tutti coloro chiamati a segnarli per mestiere. In questo senso nessuno in Serie A è stato più bravo del tandem composto da Dzeko e Salah, autori di 49 gol in due. La caccia al 50°, oggi, appare scontata, scrive Massimo Cecchini su "La Gazzetta dello Sport".

Oggi all'Olimpico arriva l’Atalanta di Gasperini, che ha in testa il duo composto da Gomez (14: assente all’Olimpico per squalifica) e Kessie (7: pronto a diventare idolo giallorosso nella prossima stagione). La forbice è impressionante. I 49 gol giallorossi – 34 di Dzeko (24 in campionato e 10 nelle coppe) e 15 di Salah (11 e 4) – staccano nettamente i 21 nerazzurri, che sono solo al 10° posto in questa particolare classifica.

E l'Atalanta non perda di vista il bosniaco soprattutto nel 2° tempo. Proprio in questa frazione, infatti, è solito scatenarsi, tant’è che ben 17 dei 24 gol segnati in campionato sono arrivati nella ripresa. Inutile dire che il tandem con Salah poi funzioni benissimo anche dal punto di vista dell’interazione tra i due. Non è un caso che sia proprio l’egiziano il giocatore giallorosso che ha regalato più assist al compagno di reparto. Quanto basta per sperare in un aggancio a cui a Trigoria in molti credono. Sul fronte dei tandem d’attacco – complici le minori rotazioni concesse ai suoi da Spalletti – la Roma infatti finora ha fatto meglio della Juve e anche del Napoli. Se questo primato alla fine significherà scudetto è troppo presto per dirlo, ma di sicuro regala ottimismo.