Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Roma femminile sconfitta dall’Ajax: giallorosse fuori dal girone

Roma femminile sconfitta dall’Ajax: giallorosse fuori dal girone - immagine 1
Nel dentro o fuori le ragazze di Spugna sono state ribaltate dalle olandesi. Dopo due anni non ci saranno italiane ai quarti di Champions
Redazione

Si è fermata alla Johan Cruijff Arena la corsa europea della Roma, come riporta La Gazzetta dello Sport. Nel dentro o fuori, le giallorosse sono state ribaltate dall’Ajax (da 0-1 a 2-1) chiudendo così all’ultimo posto il durissimo girone C (qualificate le olandesi e il Psg, 2-2 in casa del Bayern). Proprio il risultato dell’altro campo fa aumentare il dispiacere, perché – vincendo – la Roma sarebbe stata padrona del proprio destino. Giallorosse avanti alla mezz’ora con il colpo di testa di Bartoli, a cui solo la traversa ha poi negato il raddoppio. Poco prima dell’intervallo, però, la straordinaria 16enne Yohannes ha rubato palla a Kumagai servendo Hoekstra per il pari. Nel secondo tempo, una sfortunata autorete di Kramzar ha chiuso i conti. E così, dopo due anni (obiettivo centrato dalla Juve nel 2022 e dalla stessa Roma nel 2023), non ci saranno italiane ai quarti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.