rassegna stampa

Roma Femminile, con Andressa e Giugliano ora l’obiettivo Champions

Oggi al raduno le ragazze di Bavagnoli. È arrivata anche Andrine Hegerberg: gli auguri della sorella Ada, Pallone d’oro

Redazione

L’obiettivo è chiaro e neppure troppo segreto: qualificarsi per la Champions e lottare con Juve e Fiorentina, fino a questo momento dominatrici del calcio femminile in Italia, scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport.

Riparte la stagione della Roma di coach Bavagnoli che, dopo il quarto posto della stagione d’esordio, ha tutta l’intenzione di migliorarsi. Le calciatrici si raduneranno oggi per le visite mediche e poi lavoreranno al Giulio Onesti, all’Acqua Acetosa, per tutta la settimana. Da domenica in ritiro a Norcia fino all’11. Il campionato prenderà il via a metà settembre, la Roma entrerà in Coppa Italia a dicembre, le gare casalinghe ancora al Tre Fontane.

Il colpo dell’estate è Manuela Giugliano: dopo l’ottimo Mondiale l’ex milanista, 21 anni, aggiunge in mezzo qualità, freschezza, corsa ed entusiasmo. Con lei, tra i nuovi acquisti, anche la brasiliana ex Barça, Andressa Alves, e Andrine Hegerberg. Sorella di Ada, campionessa del Lione e Pallone d’Oro, ha ricevuto l’in bocca al lupo proprio dalla sorella su Instagram: "Sono fiera di te e così eccitata per la tua nuova avventura in uno dei miei club preferiti da bambina". A corredo una sua foto con il cappello numero 10 di Totti, uno degli idoli dell’attaccante norvegese. Andrine, centrocampista, è già a Roma e sabato a Trigoria assisteva alla partita della squadra di Fonseca. Nei prossimi mesi verrà a trovarla la celebre sorella, che non vede l’ora di conoscere dal vivo i colori per cui tifava da bambina.