Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Spor

Roma, fai l’impresa. A Leverkusen nessuna fretta, forza mentale e zero errori

Roma, fai l’impresa. A Leverkusen nessuna fretta, forza mentale e zero errori - immagine 1
Lo 0-2 dell'andata riduce al lumicino le speranze dei giallorossi di arrivare alla finale di Dublino
Redazione

Nelle 48 partite di questa stagione da imbattuto, il Leverkusen non ha mai subito più di due gol in una singola gara. È soltanto in dieci occasioni, più di una rete, scrive Pierfrancesco Archetti su La Gazzetta dello Sport. Forse sarà guardando a questi dati che il club ha pubblicato sul suo sito le istruzioni per i biglietti della finale di Europa League a Dublino. Una leggerezza che noi italiani, campioni di scaramanzia, non avremmo commesso, anche se probabilmente non è la presunzione ad aver spinto a credere in un esito scontato, ma la smania di pianificare, di organizzare in tempo che regna da queste parti. Ma Daniele De Rossi assolve almeno i suoi colleghi: "Sarà stato un errore del Club, ma non c'entra niente con la squadra e l'allenatore che domani andremo ad affrontare".  Sarà comunque difficilissimo per la Roma portare a compimento uno scherzetto del genere. Il risultato dell'andata riduce al lumicino le speranze dei giallorossi di arrivare alla finale di Dublino .

La crudeltà del 2-0 dell'andata riduce al minimo le possibilità dei giallorossi, lo si era capito subito, e si è parlato più dell'errore di Abraham all'ultimo istante che dell'intera partita. "Cosa dobbiamo fare? Continuare a cercare il gol come abbiamo fatto all'andata anche se l'umore, l'inerzia e l'entusiasmo della gara si erano un po' spenti" Il classico inizio a tutta velocità per cercare un gol subito non va più di moda: se piove dal cielo meglio, però contro una squadra di questo tipo sarebbe meglio controllare, non scoprirsi troppo per non far partire le frecce di Xabi Alonso. Se Dybala non è certo di giocare subito, anche se De Rossi dice che "nessuno sarà preservato per Bergamo", Lukaku è atteso a una prova più continua rispetto all'andata, in cui iniziò benissimo ma poi soffrì. Il Lukaku che hanno in mente qui, e che temono, è anche quello di quattro anni fa, quando decise i quarti contro l'Inter con un gol e mezzo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.