rassegna stampa

Roma e Napoli, occhio ai conti

I giallorossi attendono che Destro accetti l'offerta del Bologna. Al suo posto, però, dovrà necessariamente arrivare un altro prodotto del vivaio italiano

Redazione

Questa mattina La Gazzetta dello Sport analizza la situazione degli esuberi di alcune squadre di Serie A, tra cui Roma e Napoli. Sullo sfondo c'è la nuova riforma che prevede l'adozione delle norme già in vigore nelle competizioni europee con la restrizione delle rose a 25 giocatori, senza considerare gli Under 21.

Dopo la cessione di Doumbia, in casa Roma si attende che Mattia Destro accetti l'offerta del Bologna. Al suo posto, però, è necessario che arrivi un altro prodotto proveniente dal vivaio italiano. Ad ora, infatti, soltanto in 6 più Capradossi hanno i requisiti necessari per entrare nella lista degli 8 cresciuti in Italia. Il Napoli, invece, ha risolto il problema dei giocatori made in Italy ma è alle prese con i tanti esuberi: Andujar, Zuniga, Fideleff, Dumitru, David Lopez ed Henrique, dando per scontato Inler e De Guzman dicano in fretta sì rispettivamente al Leicester e al Marsiglia.