rassegna stampa

Roma e Milan, tecnici in bilico ma i problemi sono in società

Il misero 1-1 dell’Olimpico tra le due squadre ha lasciato in bilico i destini di Mihajlovic e Garcia

Redazione

Il misero 1-1 dell’Olimpico ha lasciato in bilico i destini di Mihajlovic e Garcia. E sa dalla Lombardia filtrano indiscrezioni su un contatto con Marcello Lippi, in contemporanea da Miami arrivano segnali controversi sull’esito del vertice tra il proprietario giallorosso e il suo d.g. Baldissoni. Sullo sfondo domina l’incertezza per entrambi, scrive Carlo Laudisa su "La Gazzetta dello Sport".

E' ormai esplicito che i due club preferirebbero chiudere la stagione con il minimo danno per lasciarsi le mani libere nella rincorsa al sì di Antonio Conte per la prossima stagione. Sia ad Arcore sia a Trigoria hanno bisogno di un uomo forte in panchina. Dal suo canto l’attuale c.t. flirta con entrambi, ma non può impegnarsi con nessuno, visto che alle porte c’è la scadenza dell’Europeo. Tanto più che il tecnico leccese potrebbe deludere i suoi spasimanti italiani se gli arrivasse una chiamata dalla Premier League (il Chelsea per esempio).

Allo stesso tempo in casa-Roma stanno venendo al pettine tutti i nodi sinora lasciati insoluti da una proprietà che evidentemente paga lo scotto della lontananza. Pallotta tira le orecchie ai suoi collaboratori e loda i preparatori atletici scelti da lui. Intanto la trattativa per un ritorno di Luciano Spalletti entra solo ora nel vivo, proprio perchè l’allenatore di Certaldo chiede garanzie su un contratto a medio termine.