Nel caso in cui a Verona Garcia dovesse confermare il 4-3-3, a centrocampo vedremmo dall'inizio Keita, Vainqueur e De Rossi: un terzetto inedito. I tre, almeno sulla carta, difficilmente sono compatibili: poco dinamismo, poca capacità d’impostare verticalizzando, tanto pallone tra i piedi, due interditori e un solo regista, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport".
rassegna stampa
Roma, è già emergenza. Mai visti quei tre insieme
Pjanic e Nainggolan sono squalificati, Uçan è infortunato: se Garcia dovesse confermare il 4-3-3, a centrocampo ci saranno Keita, Vainqueur e De Rossi
Pjanic e Nainggolan sono squalificati, Uçan è alle prese con l’alluce sinistro rotto e anche Dzeko è out, mentre Totti al massimo dovrebbe farcela per la panchina. Quindi Florenzi potrebbe giocare in attacco oppure, se Gervinho sarà la punta e ai suoi lati agiranno i due mancini Iago e Salah, il numero 24 potrebbe essere riportato in mediana.
Sarà proprio il suo ruolo a determinare tante delle scelte del tecnico, che sta pensando anche di riproporre il 4-2-3-1, con De Rossi e uno tra Keita e Vainqueur e i tre Salah, Florenzi e Iago dietro a Gervinho punta. L’ivoriano rende parecchio come terminale avanzato e in una partita in cui il suo allenatore si gioca tanto sarà lui a dover dare qualcosa in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA