Roma, è Bartra il nome per la difesa

Piace lo spagnolo del Betis, ritorno di fiamma su Mancini. E il Werder pensa ad Olsen

di Redazione, @forzaroma

Napoli o non Napoli, l’impressione è che alla fine Kostas Manolas finirà con lasciare la Roma, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Possibilmente prima del 30 giugno, nella peggiore delle ipotesi entro il 20 agosto, giorno in cui scade la sua clausola rescissoria da 36 milioni.

Il nome nuovo come sostituto è Marc Bartra, 28 anni, difensore del Betis Siviglia, cresciuto nel Barcellona e con un’esperienza di due stagioni in Germania, al Borussia Dortmund. A confermare l’interesse dei giallorossi è stato anche il suo agente, Vicente Fores Cornejo: “Roma interessata? Può essere, ma non posso dire di più“. Bartra ha una clausola rescissoria alta, ma il Betis potrebbe mettersi a tavolino per 20-25 milioni. Tra l’altro, con gli spagnoli potrebbe essere messa in piedi anche una maxi-trattativa, visto che i due club stanno parlando da tempo del portiere Pau Lopez e di quel famoso 50% che la Roma ancora detiene sull’eventuale cessione futuro di Sanabria ed a cui i giallorossi potrebbero anche decidere di rinunciare.

Ma al centro della difesa la Roma è tornata a pensare forte anche a Gianluca Mancini, il difensore dell’Atalanta e dell’Italia Under 21 che Monchi aveva di fatto bloccato alcuni mesi fa. Un altro nome sul taccuino romanista è quello di William Saliba, 18 anni, uno dei segreti dell’ultima buona stagione dei francesi del St. Etienne. Acquisto buono per il futuro. In difesa sembra sempre più in bilico la posizione di Alessandro Florenzi, quello che dovrebbe essere il nuovo capitano giallorosso dopo l’addio a De Rossi. Non è fuori dal mercato, anzi. Dovesse arrivare un’offerta soddisfacente, la Roma si metterebbe a tavolino e valuterebbe l’eventuale possibilità di darlo via. Ottenendo una ricca plusvalenza.

Intanto si sta cercando di piazzare il portiere Robin Olsen. In Germania interessa al Werder Brema, ma può tornare anche al Copenaghen, che ha appena ceduto al Brescia Joronen.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy