Dzeko più di Batistuta. Affermarlo non è un sacrilegio, è solo un dato di fatto. Il bosniaco, con il gol siglato ieri contro il Cesena, è salito a quota 22 reti stagionali, una in più rispetto al Re Leone, che nell'anno dello Scudetto andò a segno 21 volte. Ora Delvecchio e Montella sono ad un passo, ma la caccia grossa, come riporta Chiara Zucchelli su gazzetta.it, è a Francesco Totti. Il capitano, esattamente dieci anni fa, segnò 32 gol in 49 partite (26 in campionato, che gli valsero la Scarpa d'Oro).
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa
Roma, Dzeko supera Batistuta. E ora va a caccia di Totti
Il bosniaco ha realizzato il suo ventiduesimo gol stagionale, uguagliato Balbo. Ora all'orizzonte c'è il capitano, che siglò 32 reti nell'anno 2006/07
All'ex Manchester City ne mancano dieci per raggiungere il simbolo della Roma e avrà a disposizione almeno altre venti occasioni: 16 gare di Serie A, due di Coppa Italia (il doppio derby in semifinale contro la Lazio) e due di Europa League (i sedicesimi contro il Villarreal). Nel frattempo, il centravanti ha raggiunto Abel Balbo, che in 33 partite nell'anno ’94-’95 segnò 22 gol.
I numeri sembrano essere dalla sua parte: ai giallorossi manca una valida alternativa come punta centrale e gli errori davanti al portiere sono meno frequenti rispetto alla scorsa stagione. I sogni di gloria della Roma passano soprattutto dai suoi gol. Proprio come accadeva quando giocavano Totti e il Re Leone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA